AI COLLEGHI DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO:

stiamo vivendo momenti difficili nei rapporti fra Politica e Sindacato. Sarebbe importante trovare soluzione ai problemi del nostro Ateneo senza tenere conto delle decisioni governative, ma purtroppo non si può. Per spiegare le motivazioni di questa affermazione non è sufficiente un breve comunicato come normalmente facciamo e pertanto vi suggeriamo di leggere attentamente la relazione del Segretario di Ateneo della nostra O.S. che trovate nella pagina internet (linea diretta).

Il 5 aprile 2002 è stato sottoscritto l'accordo per l'attuazione delle procedure art.57 del C.C.N.L. che deve essere ratificato dal Consiglio di Amministrazione. Vigileremo affinché esse siano ultimate in tempi brevi, sperando che non vengano bloccate a causa dei soliti ricorsi legali.

L'accordo prevede un organico sufficiente, in un primo momento, a risolvere le aspettative della stragrande maggioranza del personale, anche se in tempi differenziati. Poiché abbiamo il dovere di tutelare tutti i lavoratori, siamo pronti ad affrontare l'eventuale stallo dovuto ai blocchi delle procedure e perciò chiediamo fin da ora di sostenere le eventuali azioni di lotta per la salvaguardia dei diritti legati al concreto riconoscimento della professionalità acquisita, oggi mortificata dal diffuso sottoinquadramento. Saremo, inoltre, attenti affinché siano rispettati gli accordi del Protocollo d'intesa del 19 aprile 1999 che deve condurre al riposizionamento di tutto il Personale Tecnico Amministrativo dell'Università di Firenze.

Cogliamo anche l'occasione per portarvi a conoscenza della nostra campagna di sensibilizzazione: come quasi tutti gli altri, il nostro sindacato può affermare di aver dato un sostanziale contribuito al "miglioramento economico del personale" avendo inciso profondamente sull'accordo di corresponsione delle quote di incentivazione di primo impatto e sulla percentualizzazione relativa all'autovalutazione per il riposizionamento, oltre ad avere contribuito all'equa distribuzione del trattamento accessorio.

DESIDERIAMO CONTINUARE A PORTARE AVANTI ALTRE BATTAGLIE MA MOLTO DIPENDE DA VOI PERCHE' INSIEME AVREMO LA FORZA PER ESSERE PROTAGONISTI ATTIVI NEI PROCESSI DI RIFORMA.

PERTANTO DATE PIU' VOCE AL SINDACATO CHE SI E' SEMPRE IMPEGNATO A RAPPRESENTARVI E TUTELARVI NEL CONFRONTO CON L'AMMINISTRAZIONE.

ISCRIVETEVI alla UIL

- Unione Italiana Lavoratori - Coordinamento Università e Ricerca.

CONTATTATECI PER AVERE INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI E PER CONFRONTARE LE VOSTRE IDEE CON LE NOSTRE: http://www.unifi.it/uil/fi_uni.htm (CHI SIAMO)

PARTECIPIAMO UNITI ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 16-04-2002

Firenze,11.04.02