Unione Italiana Lavoratori -
Coordinamento Università


Cari colleghi,

in relazione alle Vostre richieste ho preparato un comunicato riepilogativo dei punti più importanti (fino ad oggi convergenti ma, ancora in discussione) relativi alla ristrutturazione del personale:

- Entro il 25 maggio devono pervenire a tutti le schede di autovalutazione.

- Entro il 30 giugno devono essere restituite compilate.

- Per la compilazione della scheda sarà offerta assistenza sia da parte dell’ Amm.ne, sia da parte delle OO.SS.

- Le nostre aspettative e quelle di CGIL e SNALS sono quelle di far effettuare le verifiche pre selettive a chi chiede scatti superiori ai due livelli retributivi e a coloro che desiderano cambiare area.

- Continueranno a percepire le £ 94000 mensili (quelle della fase sperimentale) solo coloro che parteciperanno alla riorganizzazione ossia, tutti coloro che compileranno correttamente la scheda di autovalutazione.

- L’ impostazione della maggioranza delle OO.SS. è che le verifiche iniziali siano effettuate solo su alcune materie fondamentali, la verifica finale comprenderà tutte le materie oggetto di formazione.

- Per potere accedere ad un ruolo occorre avere almeno il 67% per cento delle conoscenze obbligatorie al momento della verifica pre-selettiva.

Nostro Ordinamento:

Livelli attuali

M.Q. Future

Retribuzione.

1 - 2

non esiste

 

3 - 4 - 5

IV M.Q.

6° Liv. retributivo

6 - 7

III M.Q.

7° Liv. retributivo

8

II M.Q.

8° Liv. retributivo

9 - 10

I M.Q.

10° Liv. retributivo

 

 

 

Le nuove aree professionali:

Biblioteche e Archivi – Economico finanziaria – Gestione e sviluppo – Giuridico amministrativa – legale – Marketing e comunicazioni – Servizi amministrativi – Sistemi informativi – Supporto alla didattica – Sviluppo del personale.

 

 

Firenze, 26-04-2000

Aggiornato il 15/11/2001